La nostra qualità

Cosa rende un hamburger un ottimo hamburger? Esatto. La carne.

 

Per offrirvi qualità senza rinunciare al gusto siamo arrivati ai Pirenei, zona d’origine di una delle razze di bovini più speciali d’Europa: La Garronese, chiamata anche blonde d’aquitaine.

Risultato di anni di attenta ricerca e incroci tra diverse razze, si tratta di una selezione davvero unica, particolarmente pregiata e poco diffusa.

Cosa rende speciale questa carne è presto detto.

  • Grazie alle fibre muscolari molto sottili, una tenerezza unica saprà stupirvi ad ogni boccone.
  • L’indole sanguigna di questa razza fa sì che il grasso lasci il posto al muscolo magro.
  • Un’ossatura molto sottile garantisce una resa Kgossa/Kgcarne maggiore e uno scarto ridotto.

    La qualità di questi bovini è garantita da un’attenta regolamentazione, che tutti gli allevamenti devono rispettare.

    La cura degli animali prosegue poi con una dieta precisa, chiave per ottenere il gusto unico della loro carne: alimenti prevalentemente secchi come mais, orzo, soia – non OGM – polpa di barbabietola e fieno di foraggio.

     

    Provenienza? Esclusivamente italiana.

     

    Qualunque esperto o appassionato di gusti genuini sa riconoscere i pregi di questa carne, valorizzandola con abbinamenti particolari o servendola in tutta la sua bontà semplice e unica.

    Il desiderio di offrire un prodotto sano e di qualità mantiene alto negli anni l’impegno degli allevatori e, di conseguenza, il sapore speciale ed inconfondibile della Garronese Veneta.

    Questa scelta per noi significa offrire piatti gustosi, ma anche riconoscere ed onorare una lunga tradizione locale di allevamento specializzato, unico nel suo genere.